[help] Partita IVA???

« Older   Newer »
  Share  
lady_kei
TOPIC_ICON6  CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 11:15




Mi stavo chiedendo... qualcuno sa come funziona per la partita iva? una persona che vende crezioni deve averla? sono totalmente ignorante in materia...magari qualcuno ne sa più di me e mi riesce ad aiutare :boh:

PS: ho venduto i miei primi 3 set di creazioni e forse ho una commissione per delle bomboniere :clap:



 
Top
sweetshading
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 13:31




Allora io non ho nessuna partita iva e non penso nemmeno di farla, visto che cmq e' un costo allucinante e poi non e' vendo chissa' quanto (se una parlasse di guadagni da mille euro al mese e' un'altro conto, ma non e' il mio caso) soprattutto xke' a fine anno devi fare un bilancio ecc. alla fine e' come avere un'attivita'/negozio :)

Ad esempio qua in Trentino se hai la partita iva non ti fanno partecipare ai mercatini

baci :chebel:

 
Top
SansaStark
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 14:24




Ma voglio dire, se si tratta di aver venduto tre set e magari una commissione per delle bomboniere, già pensare alla partita iva mi sembra eccessivo XD

Credo che una debba cominciare a pensarci quando si comincia a voler partecipare a eventi tipo Lucca Comics, Romix, Modena comix, Napoli comicon ecc. in modo continuativo ed intensivo, o quando decidi di aprirti un vero e proprio negozio (sia on-line oppure fisico)

Per il resto, anche io non è che sia informatissima, quindi se qualcuna ci illumina sulla questione, gioisco io pure XD
 
Top
lady_kei
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 18:04




CITAZIONE (SansaStark @ 20/5/2010, 15:24)
Ma voglio dire, se si tratta di aver venduto tre set e magari una commissione per delle bomboniere, già pensare alla partita iva mi sembra eccessivo XD

infatti! non è stata un'idea mia ma un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio :@@: e allora mi sono decisa di informarmi e fargli sapere. Efftettivamente sembrava strano anche a me... allora siuccome sono una frana totale sull'argomento :dolor: , mi chiedevo se aveva senso o meno... a me sembrava parecchio azzardato... però mai si sa come funziona la burocrazia... :GASP:
 
Top
3 replies since 20/5/2010, 11:15   90 views
  Share