Negozi a Roma?

« Older   Newer »
  Share  
LegO!
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 01:18




Per caso sapete dove posso trovare a Roma negozi per rifornirmi un pò?Tipo i negozi cinesi di cui parlava Orchidea per il raduno...si trovano in una zona precisa o sono sparsi?voi quali mi consigliate?siccome passerò due mesi a Roma voglio essere preparata!!!!anche perchè da me negozi del genere ce ne sono pochi e non hanno praticamente niente di che!!!!
 
Top
Rumiko73
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 08:50




Sarò un po' rinco data l'ora, ma non capisco rifornirti di cosa ^^'

Materiali kawaii tipo adesivi e deco?
Stoffe?
Ganci e gancetti?
 
Top
LegO!
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 09:32




ma sinceramente un po' di tutto...
 
Top
MoshiMoshi
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 13:01




Guarda oramai a Roma ogni quartiere ha il suo/i suoi negozi di cinesi, è un po' come il vecchio casalinghi di una volta, hanno di tutto, vai dall'intimo ai piatti per la casa, dagli orologi al materiale da cartoleria.
Altro paio di maniche se cerchi alimentari cinesi, o con cibi "esotici".
In che zona di Roma ti trasferirai?
Invece per la minuteria e queste cose qui, personalmente non ho mai visto niente dai cinesi, ma ci sono negozi indiani e bangladesh che vendono solo quelli, con le pietre e tutte le cose necessarie per fare gioielli. La palla è che di media per noi occidentali non sono convenientissime le cose, ma dipende sempre da come gira al venditore e da quanto tu contratti.
Se invece ti servono stoffe, ribadisco che dai cinesi cose a metraggio non le ho mai viste, ci sono altri negozi al quale rivolgersi, ne conosco qualcuno ma non moltissimi, infatti se qualcuno sa darmi una dritta io ascolto volentieri.
Per materiali come fimo ed affini, prettamente hobbystici ci sono i negozi appostiti dedicati alle belle arti.
 
Top
LegO!
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 14:25




casa ce l'ho vicino a circo massimo...dovrei essere centrale... ma non è un problema...tanto dovrei aver tempo per girare... :)
 
Top
MoshiMoshi
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 18:35




CITAZIONE (LegO! @ 14/2/2010, 14:25)
casa ce l'ho vicino a circo massimo...dovrei essere centrale... ma non è un problema...tanto dovrei aver tempo per girare... :)

Dovresti essere centrale??!! Santo cielo, sei in pieno centro di Roma, caspio! ^_^
Beh allora se hai tempo non ci sono problemi: per chincaglierie cinesi ed i negozi di minuterie che ti dicevo prima, basta che ti fai un giro per il quartiere Esquilino. Scendi con la metro A alla fermata di Piazza Vittorio e poi passeggi. Lì è pieno di questi negozi che la maggior parte delle volte sono anche alimentari.
C'è MAS, posto del quale non ti devi scandalizzare: è un negozione di due o tre piani di monnezza, come si dice a Roma XD se cerchi trovi cose interessanti a prezzi stracciati ed hanno tutto un reparto di stoffe a prezzi bassi, ma siccome di solito sono rimanenze in stock, non è che le fantasie siano chissacchè... ma dipende sempre che devi farci. Se devi tappezzare vai di lusso.
C'è anche (ma credo solo la mattina) il mercato di Piazza Vittorio, dove trovi tantissime cose etniche: tonnellate di spezie di tutti i tipi, verdure particolati e via dicendo, ma c'è anche la parte non alimentare, dove trovi un paio, o forse tre, signore indiane che vendono stoffe di vari tipi, molte adatte per fare sari, altre particolari e forse per il gusto occidentale un po' pacchiane. Io ho preso della seta con delle rose finissime rosa e lilla a 4€ al metro, che nemmeno il cotone lo paghi così. Però da quello che ricordo io, son adatte per vestiti o cose grandi, non ricordo fantasie molto piccole.
Per i negozi di hobbystica, ho qualche nome, anche al centro, come Vertecchi... ma personalmente ti consiglio di starci lontana conoscendo i prezzi ehehehe.
 
Top
LegO!
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 18:38




CITAZIONE
Dovresti essere centrale??!! Santo cielo, sei in pieno centro di Roma, caspio!

hihi...si vede che non conosco roma eh???? :asd:
cmq grazie mille!!!andrò a vedere dove mi hai detto tu! :)
 
Top
KaollaChan
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 16:49




se cerchi ganci perle e ciondolini vari per fare gioielli ti consiglio "novità" che è un negozietto che si trova in centro (è una traversa di corso vittorio ora non ho con me il biglietto da visita appena torno a casa vedrò di darti la via precisa) ed è pieno zeppo di queste cose a prezzi anche abbastanza decenti io mi ci fornisco da sempre perchè mia madre comprava li i gancetti e la roba per farsi i gioielli da sola quando aveva la mia età (eh si è un vizio di famiglia) te lo consiglio perchè la signora che ci lavora è molto gentile e hanno un sacco di cosine graziose, pietre, perle, swarosky ecc
 
Top
7 replies since 14/2/2010, 01:18   869 views
  Share