[HELP] Vernice per il Fimo, URGENTE....

« Older   Newer »
  Share  
yukinaBlackstone
TOPIC_ICON7  CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 18:40




Sto impazzendo.
L'altro giorno ho terminato la mia vernice spray a base d'acqua, acquistata alla Brico. Sono tornata e non l'avevano più. Ho girato varie ferramenta e colorifici, nada. Non sanno quasi manco cosa sia una vernice a base d'acqua -.-
Nei negozi di Belle Arti mi vogliono per forza affibbiare la vernice per decupage, che come tutti sanno per il fimo non va affatto bene, al contrario di quel che propinano i venditori :noc:

Ad ogni modo, ho acquistato, disperata uno smalto spray acrilico, ma non mi sembra vada bene affatto. Mi sembra che gli oggettini rimangano appiccicosi. Inoltre un ciondolino fatto con tanto amore è andato perduto, poichè l'avevo lucidato male, l'ho messo sotto l'acqua corrente, provando a togliere il lucido, e ho solo peggiorato la situazione, si è tipo sciolto O_O

Bè... andando al nocciolo, chi mi aiuta a trovare una vernice decente?
Se qualcuna di voi conosce qualche siti che vende un lucidante ADATTO al fimo può segnalarmelo, prima possibile? Ho degli ordini da spedire... e sono rimasta bloccata...
Va anche bene, se qualcuna di voi può acquistarmene una DECENTE nella propria città e spedirmela :sob:

VI SCONGIURO, E' URGENTE... :argh:
 
Top
LaiMei86
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:05




mi dici come si chiama esattamente la vernice che avevi?

Edit:
ho fatto una ricerca vedi se questi siti ti possono interessare!!
Bellearti.it

o questi
Siti vari

dai un occhiata, io vado a cenare e arrivo in tuo soccorso!! ^^

Edited by LaiMei86 - 28/7/2009, 20:13
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:09




Acqua & Color
 
Top
elettra1717
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:09




Hai provato a vedere dove compri il fimo se hanno quella della Eberahd?
In ogni caso online credo ti convenga vedere o su Fimoleggiando o su ebay.
Per gli oggetti appiccicosi lessi tempo fa che passando la cera per il legno si toglieva l'appiccicaticcio però non l'ho mai testato quindi non posso dirti sia affidabile al 100%­
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:11




Si ho chiesto nel negozio dove compr il fimo e volevano darmi la vernice per il decupage -___-
Su fimoleggiando ho chiesto e mi hanno detto che se ne parla a settembre... su ebay ce n'è un tipo, della Eberahd, col tappo nero che costa 6 euro (+ spese di spedizione altissime) da 35ml... -________-
 
Top
LaiMei86
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:38




Questo?? io nn me ne intendo.. ma dai un occhio a questo è interessante

http://www.mondodeco.net/index.php?select=all&id_cat=17

la maggior parte è per decoupage, ma qualcuna è solo vernice!! poi non so
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 19:42




Quella che avevo io non c'è.. Le altre non le conosco... ç_ç
 
Top
LaiMei86
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 20:44




fino a due secondi fa mi funzionava il sito di perles & co, ma ora non più sembrava avesse tante cose specifiche per il fimo!!

o senno quella che ti ho mandato su msn... http://www.carioca.it/index2.html si chiama decoglossy della carioca.. è tutto.. non ho piu nulla da proporti sigh...
 
Top
La_ReGiNa_DeI_sOgNi_
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 21:09




Yukina appena mio papà si decide ad accomagnarmi a prendere il fimo guardo un po' cosa c'è...e soprattutto guardo se c'è quella che usavi tu. Ma hai provato a chiedere come mai non ce l'hanno più???
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 21:22




CITAZIONE (LaiMei86 @ 28/7/2009, 21:44)
fino a due secondi fa mi funzionava il sito di perles & co, ma ora non più sembrava avesse tante cose specifiche per il fimo!!

o senno quella che ti ho mandato su msn... http://www.carioca.it/index2.html si chiama decoglossy della carioca.. è tutto.. non ho piu nulla da proporti sigh...

LaiMei scusa prima non ero al pc!!
Ho letto quello che mi hai scritto, ma non riesco a trovare nulla in quel sito ;_;

CITAZIONE
Yukina appena mio papà si decide ad accomagnarmi a prendere il fimo guardo un po' cosa c'è...e soprattutto guardo se c'è quella che usavi tu. Ma hai provato a chiedere come mai non ce l'hanno più???

Un commesso mi ha detto che non hanno più quel prodotto da tempo (io in effetti l'ho acquistata almeno un anno fa, forse di più O_O era mezzo litro, è durata un secolo!), mentre un altro ha detto che dovrebbe arrivare, ma mi fido poco...
 
Top
sweetjam7
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 21:37




Io uso la vernice lucida a base d'acqua della rayher che di solito si trova facilmente nei negozi ed è ottima. Altrimenti ho trovato questo sito dove hanno una vernice lucida a base d'acqua per 3,95€ però non ho mai acquistato lì.
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 21:49




Questa del sito, ho letto in diversi forum, e anche qui da noi, che la sconsigliano, poichè "spella" dopo un pò di tempo :(
Questa della rayher quanto la compri?


E dove?
 
Top
LaiMei86
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 22:26




dal link di carioca, dato che è un sito in flash non ti posso dare il link diretto, però ti dico il percorso per arrivare a vederlo, Linea Carioca ->Linea Decorazione -> Deco -> il prodotto è il 30998 o quello più grosso 30999

ti posto l'immagine
http://img20.imageshack.us/i/decoglossy.tif/
 
Top
yukinaBlackstone
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 22:32




Ah trovata!
Ma si può acquistare dal sito eventualmente?
Devo informarmi se va bene anche per fimo però :studio:
 
Top
LaiMei86
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 22:36




io l'avevo letto su un forum


c'è chi dice di usare la lacca, e ci sono un sacco di marche e nomi.. mi fanno girare un po la testa!! hehe.. prova a vedere tu!!
 
Top
35 replies since 28/7/2009, 18:40   1846 views
  Share