Tipi di pagamento e spedizioni disponibili

« Older   Newer »
  Share  
lis@
view post Posted on 17/6/2009, 17:46




Pagamento:

RICARICA POSTE PAY : Dato che i prezzi sono i più convenienti possibile l'abbiamo adottato come metodo di pagamento principale perchè è il più economico ed è immediata in più lascia una ricevuta!
Come effare la ricarica poste pay?
- se non avete la poste pay: si fa la ricarica dall'ufficio postale, prendete il numero per prodotti banco posta, allo sportello chiedete un modulo per la ricarica poste pay... qui dipende dagli uffici postali, alcuni impiegati vi chiedono i dati e compilano loro, altri vi danno direttamente il modulo e compilate voi. I dati richiesti sono: i miei dati della poste pay (che vi fornirò col totale dell'ordine), il totale dell'ordine e un vostro documento/codice fiscale. Compilati i campi richiesti date all'impiegato e pagate. Fatta la ricarica!!!
Altrimenti si può fare nelle ricevitorie sisal (tabacchini e bar che hanno l'enalotto), anche qui chiedono i miei dati e in alcuni casi il codice fiscale, nel dubbio portatelo :P, l'unica pecca è che chiedono 1€ in più di commissione rispetto alle poste. NB: ora richiedono pure il CF dell'intestatario della carta quindi se volete pagare da una ricevitoria ditemelo perchè oltre ai dati della carta devo darvi pure il mio codice fiscale -_-
- se ce l'avete: potete lo stesso pagare dall'ufficio postale (vedi sopra) oppure potete pagare direttamente da internet con la vostra poste pay registrandovi al sito delle poste
(NB se vi dovete ancora registrare consiglio di farvi arrivare il codice via sms perchè arriva immediatamente mentre col telegramma dovete aspettare 2 giorni per l’attivazione!)

PAYPAL: se scegliete questo metodo al totale dell'ordine va aggiunto 1€



Spedizione:

Le spedizioni degli ordini avvengono secondo questo calendario : https://makeyourstyle.forumcommunity.net/?t=32320652 .
Le spese di spedizione variano SEMPRE in base al tipo di spedizione scelta e al peso del pacco :peso: ... sotto ogni tipo di spedizione c'è una tabella con i prezzi delle varie fasce di peso, è presa direttamente dal sito delle poste quindi aggiornata, con questa potete farvi un'idea del costo della vostra spedizione.
In tutti i tipi di spedizione i tempi di consegna sono indicativi... le poste italiane sono famose per i ritardi (spesso capita che i pacchi prioritari arrivino prima delle raccomandate) :confused:
Ricordo che alle spese di spedizione si aggiunge 0,30€ per costo di imballaggio.

NB: se avete già acquistato da noi e sulla conferma di pagamento non indicate l'indirizzo cui spedire, noi spediremo all'indirizzo che avete dato la volta precedente senza stare sempre lì a chiedere quindi se volete che il pacco vi arrivi a un indirizzo diverso ditelo subito. Non accettiamo reclami per spedizioni mandate all'indirizzo sbagliato a meno che non l'abbiate comunicato per tempo!

Prioritaria: E' la più economica ma non è tracciabile, il pacco dovrebbe arrivare entro una settimana dalla spedizione.
ATTENZIONE Se avete fatto un acquisto con questo tipo di spedizione e non arriva a destinazione, la responsabilità purtroppo è vostra perchè in caso di smarrimento, non avendo la ricevuta, le poste non rispondono :piango: . Per questo è sempre consigliata una spedizione tracciabile (come Raccomandata).

1215889583.th<-clicca per vedere la tabella dei prezzi


Raccomandata : E' tracciabile (quindi il pacco non può andare smarrito misteriosamente), il pacco dovrebbe arrivare entro 4 giorni lavorativi dalla data di spedizione, per tutto il suo percorso potete seguirlo tramite il sito delle poste grazie a un codice (rilasciato al momento dell'invio che vi fornirò tramite mail o mp insieme alla comunicazione di avvenuta spedizione).

raccomandata.th <-clicca per vedere la tabella dei prezzi


PaccoOrdinario: E' economico ma non è tracciabile, si usa per spedire pacchi troppo grandi per spedizione raccomandata (la raccomandata vale solo fino ai 12 cm di altezza). Comprende spedizioni fino a 20 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 5 giorni, sabato e festivi esclusi. Il costo della spedizione, da 0 fino a 20 kg, è di 7,00 € ATTENZIONE Se avete fatto un acquisto con questo tipo di spedizione e non arriva a destinazione, la responsabilità purtroppo è vostra perchè in caso di smarrimento, non avendo la ricevuta, le poste non rispondono :piango: . Per questo è sempre consigliata una spedizione tracciabile (come Paccocelere3).

PaccoCelere3: E' tracciabile, si usa per spedire pacchi troppo grandi per spedizione raccomandata (la raccomandata vale solo fino ai 12 cm di altezza). Paccocelere3 comprende spedizioni fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi al prezzo unico di 11,40 €. Offre servizio di Assicurazione fino a 3.000 euro al prezzo invariato di 2,75 €.

SPECIALE SCONTO SPEDIZIONI PACCOCELERE3!!!
Ho aderito a una speciale offerta delle poste che permette di spedire con paccocelere3 all'incredibile prezzo di 8,50€ invece del prezzo ufficiale di 11,40€ (o del celere1 a 15,60€!). Perciò tutti gli ordini superiori al kg, quelli troppo ingombranti da necessitare spedizione pacco oppure quelli su vostra specifica richiesta potranno essere spediti a soli 8,50€ ^_^




PaccoCelere1: E' tracciabile, si usa per spedire pacchi troppo grandi per spedizione raccomandata (la raccomandata vale solo fino ai 12 cm di altezza). Paccocelere1 comprende spedizioni fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 1 giorni lavorativo al prezzo unico di 15,60 €. Offre servizio di Assicurazione fino a 3.000 euro al prezzo invariato di 2,75 €.

Altro: PosteItaliane offre anche altri servizi di consegna ma a mio avviso non sono convenienti, comunque potete trovarli tutti nel sito delle poste: www.poste.it/postali/

Edited by lis@ - 19/10/2011, 14:58
 
Top
Daphne92
view post Posted on 26/8/2009, 09:45




ok non ho capito una cosa.... cioe poi mi dici tu quanto devo aggiungere nel totale dell'ordine per pagare le spese di spedizione????

:cosa??:
 
Top
lis@
view post Posted on 26/8/2009, 17:12




si non ti preoccupare... basta che mi dici che spedizione preferisci e calcolo io tutto in base al peso, poi quando faccio il totale dell'ordine scrivo la voce spese spedizione e imballo ^^
 
Top
scrichAnya
view post Posted on 15/9/2009, 18:34




ciao scusa, sono nuova su questo sito, volevo chiederti un informazione, magari sparo una cavolata..=D ma per il momento sarei interessata a comprare solo delle perle rinascimento, metti che ne compro solo un pacchetto, non è possibile riceverle in una semplice busta chiusa??..
 
Top
lis@
view post Posted on 15/9/2009, 19:28




intendi le normali lettere bianche? in teoria si, se ordini una confezione piccola (25perle) rientri nella spedizione da 60 cent ma non garantisco su come arrivino... di solito spedisco in buste imbottite perchè le poste lanciano letteralmente le lettere... non vorrei mai si rompessero :ehm:
 
Top
kriela86
view post Posted on 20/2/2010, 16:04




ciao ma in contrassegno non e possibile???
spero di si :) ^____^ per favore :(
 
Top
lis@
view post Posted on 20/2/2010, 17:16




no mi dispiace :cuscino:
 
Top
Chiastema
view post Posted on 12/4/2010, 23:02




Ciao sono nuova e anche un po' imbranata,non so proprio come siscrive in un forum....vorrei fare un ordine e ho letto che si potrebbe risparmiare sulle spese di spedizione incontrandosi a Bologna.chiedevo se c'erano dei gg prestabiliti per la consegna dell'ordine oppure se si possono concordare.grazie mille in anticipo
 
Top
[_Rirry_]
view post Posted on 13/2/2011, 14:42




ma il prezzo di ogni stampino come faccio a saperlo? e per le spedizione il costo come faccio a sapere?

ma online ho visto altre forme sempre con il genere che avete messo voi ma in seguito ne inserirete altri? a me piaceva trovare anche la panna per i cupcakes ho visto che avete la base, poi per realizzzare i coni gelati?
 
Top
lis@
view post Posted on 13/2/2011, 18:24




i prezzi di tutti i materiali sono scritti nella descrizione (sotto le foto), per le spedizioni come scritto in questo post devi decidere che metodo vuoi, i prezzi variano per tipo e per peso della busta. Per ora abbiamo solo quegli stampini, in futuro vedremo ^_^
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,874
Location:
Dal tuo peggior incubo

Status:


Ti volevo chiedere una cosa,se ordino qualcosa è possibile ritirarle a mano? Io sono della provincia di modena,quindi anche bologna sarebbe ottimo ?
 
Web  Top
lis@
view post Posted on 23/4/2011, 19:00




non so dove l'hai letto, pensavo di averlo cancellato dappertutto... non facciamo più consegne a mano a bologna e dintorni perchè la ragazza che scendeva ha finito l'università e non può più farle.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,874
Location:
Dal tuo peggior incubo

Status:


ah ok :)
 
Web  Top
Pizzicottina
view post Posted on 27/5/2011, 23:10




ciao volevo chiederti una cosa ma nel caso che faccio un ordine e poi scopro ch ele spese di spedizione sn elevate posso disdire tt? (logicamnte appena dopo aver ricevuto il totale dell'ordine )
nn so se mi sn spiegata bn!!!
 
Top
19 replies since 17/6/2009, 17:46   3558 views
  Share