Cerco colla per fimo

« Older   Newer »
  Share  
{dudu}
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 13:20




Ciao a tutte!
Ho bisogno di un super consiglio da voi esperte :*__*:
Lavoro il fimo già da un pò di tempo, e faccio prevalentemente orecchini.
Per incollare le mie creazioni in fimo al perno dell'orecchino ho sempre usato una colla trovata in ferramenta che dovrebbe incollare di tutto, ma a dir la verità non è sempre così efficiente.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi una colla adatta a quello che devo fare, e se sapete indicarmi dove comprarla, anche su internet.

Grazie mille a tutte!
 
Top
lady_kei
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 11:06




io di solito uso la bicomponente della UHU per intenderci questa che vedi nella foto image
anche se per attaccare i ganci e cose simili mi limito ad una normaleLOCTITE SUPER ATTAK... di quelle con l'applicatore a pennellino...
 
Top
{dudu}
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 11:23




Grazie Lady_kei!!!
All'inizio quando sperimentavo usavo l'attak classico, non so perchè, ma non attaccava....
Ero abbastanza disperata, adesso provo ad andare a comprare l'attack che dici tu, e provo anche la bicomponente.
Grazie Mille!!! :ooh:
 
Top
lady_kei
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 11:27




la bicomponente ha un odore pessimo però mi ci trovo bene mentre invece per le piccole cose va bene anche quell'Attak... poi non so se altre creative sanno darti altri consigli. La bicompo costa un po' di più delle normali colle, la trovi in ferramenta e secondo me merita
 
Top
{dudu}
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 11:29




La puzza non mi spaventa, per la creatività questo ed altro!! XD
 
Top
arwen77
CAT_IMG Posted on 11/8/2010, 17:25




io di solito uso l'attack
 
Top
{dudu}
CAT_IMG Posted on 12/8/2010, 10:23




Ieri sono andata a cercare possibile colle, ho trovato questa:
www.henkel.it/adesivi/catalogo/scheda.asp?pageid=c&ID=54
Secondo voi può andare? Qualcuno l'ha mai usata?
 
Top
-lè-
CAT_IMG Posted on 25/9/2010, 14:50




Io ne ho provate tantissime.. e qualche mese fa ho scoperto questa colla..

Grip Cyanoacrylate Thin 25g

è x il modellismo.. ed è veramente valida.. questa la consiglio vivamente a tutte..
specialmnt per chi usa hotfix.. oppure si possa rompere qualcosa.. anche nel fimo!

image

costa sulle 3.50€

 
Top
younghands
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 17:21




Ciao :D

io uso questa
www.matteoda.it/images/291_d2415.png
è fantastica! anche perchè attacca solo se è posta tra due superfici quindi devi metterne pochissima :)

spero di esserti stata utile!
baci
 
Top
ArteDeco
CAT_IMG Posted on 15/2/2011, 21:33




Ti consiglio l'attack se lo hai in casa. Altrimenti c'è un'ottima colla per bigiotteria, a punta fine in modo da arrivare anche in punti stretti :)

 
Top
za#13
CAT_IMG Posted on 29/4/2012, 19:49




ciao..ma dove si possono trovare queste colle?
 
Top
10 replies since 10/8/2010, 13:20   3554 views
  Share